sabato 2 febbraio 2013

Il Principe delle  Monete

A partire da oggi pubblico i capitoli del libro:

 "Il Principe delle Monete - Una favola per adulti" ovvero " La Crisi Economica spiegata al cittadino che nulla sa di economia e Finanza e il ruolo Nefasto giocato dall'Unione Europea, dall'Euro e dal Professore".

Il Principe delle Monete” è una favola raccontata agli adulti e spiega in modo allegorico, ironico e a tratti comico, il funzionamento del sistema economico moderno, svelando il carattere arbitrario e pianificato dell’attuale crisi e il ruolo cruciale giocato dall’Euro e dall’Unione Europea.
Disponibile come e-book su Amazon.it

L’opera trae spunto dalle teorie economiche di John Maynard Keynes evolutesi oggi nella Modern Monetary Theory di Warren Mosler, Randall Wray, Stephanie Kelton e William Black.
Molti intuiscono qualcosa che non quadra nel mondo, non riesce a spiegarsi cosa ma lo avverte, in quello che i Media ci raccontano della crisi e del suo essere ineluttabile.
“Il Re è nudo” grida il bambino della favola di Andersen e tutti improvvisamente aprono gli occhi accorgendosi che il Potere, incarnato dalla figura del Re, è tanto radicato e pervasivo da permettersi di girare nudo per le strade, sicuro della cecità dei sudditi, suggestionati, incapaci di vedere la realtà con lo sguardo innocente del bambino.

Nessun commento:

Posta un commento